Demi Lovato su Self parla di autolesionismo e autostima

21.07.2012 16:24

Demi Lovatoappare sulla copertina della rivista americana Self per il mese di agosto, dove campeggia una sua immagine solare e sorridente.

Nell’intervista con Self, Demi ammette di aver fatto ricorso all’autolesionismo perchè sentiva il bisogno di provare qualcosa di fisico che somigliasse ai suoi sentimenti negativi “C’erano momenti in cui mi sentivo così ansiosa che avrei potuto strisciare fuori dalla mia stessa pelle. Dovevo assolutamente provare qualcosa di fisico paragonabile a ciò che provavo interiormente, o sarei esplosa. Mi tagliavo per non pensarci. Non mi interessava che cosa sarebbe potuto accadere. Non avevo paura.”

Ma ora sai che Demi si sta impegnando per trovare una nuova strada, riacquistando giorno dopo giorno la sua autostima “Ero abituata a sentirmi al massimo della mia bellezza quando ero sul red carpet, tutta agghindata. Ora il momento in cui mi sento più bella è quando posso uscire con un ragazzo senza indossare trucco, oppure sdraiarmi sulla spiaggia senza preoccuparmi di come stanno trucco e capelli, o se sono in ordine prima di addormentarmi. Quando sono sicura di me stessa tanto da farmi vedere senza trucco, è lì che mi sento più bella.”